lunedì 10 novembre 2014

MEDITATION LOUNGE "Immobilità e Silenzio"

 

Immobilità e Silenzio
  | Ritiro residenziale 21 -22-23 novembre 2014
 Monteguidi - Bagno di Romagna Forlì – Agriturismo Pianconvento 

Week end residenziale di pratica in gruppo | Inizio venerdì ore 17.00 | Fine domenica ore 15.00 | Insegnamenti  € 160,00  Soggiorno € 130/150 Agriturismo Pianconvento www.pianconvento.it  

Il silenzio è uno spazio sacro dal quale scaturiscono gran parte delle guarigioni spirituali. In questo spazio si trova il cuore del Tutto ed è qui che dimora lo spirito divino. La forza di questo spazio sacro è in ciascuno di noi; quando ci arrendiamo a questa forza lo spazio dentro di noi diventa immenso e possiamo riprendere il nostro cammino nella vita con gioia e serenità.  Nell’immobilità trova spazio l’ascolto più profondo; possiamo compiere il grande viaggio dentro di noi, esplorare ciò che è con cura dare respiro a ciò che emerge.  Questo ritiro sarà quasi interamente nel silenzio, a partire dall’accoglienza all’arrivo, fino alla partenza. Potrai sperimentare la meditazione seduta, la meditazione in movimento, il suono, la pratica del POTERE DELL'ADESSO, antiche pratiche fisiche e Open Space, uno spazio di attenzione amorevole e creativa. Conduce il Ritiro Immobilità e Silenzio Rita Casadio, ricercatrice e insegnante di meditazione, di meditazione in acqua, IL POTERE DI ADESSO, Longevity Brain & Meditation. Con la partecipazione di Patrizia Tonani insegnante del Potere di Adesso e di meditazione in acqua e Alessandra Benetatos insegnante del Potere di Adesso e Maestra del suono. Luogo del ritiro: www.pianconvento.it, luogo del buon vivere, del ritmo lento, del buon cibo, del silenzio. Per informazioni e iscrizioni: info@meditationlounge.it
 | 380 3678354 | www.meditationlounge.it

Cosa posso imparare in questo ritiro residenziale?
 Nel silenzio posso entrare in un ascolto profondo, comprendere  appieno il qui e ora e la ricchezza del momento di adesso, imparare a restare con ciò che c’è senza aggrapparmi a nulla. Nell’immoblità osservo le mie resistenze, le vecchie storie. Fermarmi nel momento presente, sostare, non fare e osservare il momento interiore nel suo accadere e nel suo scorrere. Andando ancora più in profondità possiamo percepire la vita e nuovi spazi di vastità. 
Resterò in silenzio per tutto il seminario?
 Durante le sessioni ci sarà spazio per condividere le esperienze e per fare domande. 
Resteremo seduti durante tutto il seminario? La meditazione seduta costituisce solo una parte delle pratiche. Insieme praticheremo la meditazioni in movimento, e antiche pratiche fisiche, passeggeremo nella natura. Open Space poi, ti darà la possibilità di sperimentare uno spazio creativo di cura e attenzione amorevole. 
Cosa devo portare? 
E come posso raggiungere il luogo del Ritiro? Al momento dell’iscrizione riceverai tutte le informazioni utili per arrivare e un elenco delle cose utili da portare. Raccomando fin da ora abiti comodi e caldi, scarpe per camminare nella natura.  
Entro quanto mi devo iscrivere?
 E’ possibile iscriversi entro il 30 ottobre. Questo residenziale è a numero chiuso, ci saranno al massimo 20 persone. Il numero minimo sarà di 15 partecipanti. 
Non ho mai meditato, posso partecipare?
 Questo ritiro è aperto a tutti, anche a coloro che non hanno mai meditato. 
Se hai altre domande oppure vuoi iscriverti: Rita Casadio | 380 3678353 | info@meditationlounge.it |

Nessun commento:

Posta un commento